Concessionaria Astra SpA

 

Astra SpA si trova ad Arona e a SAN PIETRO MOSEZZO: è l'unica concessionaria FCA Group per tutta la provincia di Novara.

Oltre alla vendita di vetture di tutti i brand del gruppo (Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo e Jeep), Astra propone anche una vasta scelta di veicoli km 0, aziendali e occasioni di tutte le marche. Non solo: Astra vi accompagna anche in tutti i servizi di post-vendita, dall'officina, al magazzino ricambi, fino alla carrozzeria.

Ma come nasce Astra?

Bisogna viaggiare nel tempo, più precisamente nel 1917, quando Giuseppe Savoini apre a Borgomanero un negozio di biciclette.

Il figlio maggiore, Franco Savoini, dopo aver lavorato nel negozio del padre, alla fine degli anni Cinquanta rileva una quota di una concessionaria Fiat di Borgomanero e in seguito, insieme al socio Gildo Marchesin, nel 1963 fonda la concessionaria ASTRA ad Arona, inizialmente con sede in Via Torino.

Nel 1972 la sede di Astra viene spostata in quella attuale, di 13.000 metri quadrati, in Via Milano 99, lungo la Statale del Sempione ed a pochi passi dal Lago Maggiore aronese.

Oggi Astra è gestita da Mariella Savoini, figlia di Franco, e dall'Ing. Massimo Marchesin,figlio di Gildo.

Anche Chiara,la figlia di Mariella, lavora nell'azienda.

Nel 2015 Astra ha aperto una seconda sede a San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara.

Cominciando quindi con un semplice negozio di biciclette, oggi Astra è diventata una concessionaria al servizio dell'intera provincia di Novara.

To be continued...